mercoledì 25 febbraio 2015

EXPO2051, ecco l'incipit


Ecco l'incipit di "Expo2051", il mio libro pubblicato da The Nodes.

1 - Emma

“La benedizione di Dio onnipotente scenda su di te. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo”. Sua Eccellenza, con ancora i pantaloni calati, fece il segno della croce sulla testa china di suor Emma. La aiutò ad alzarsi da quella posizione di penitenza in cui l'aveva costretta mentre sfogava i suoi istinti sessuali. La pregò di risistemarsi, mentre lui faceva lo stesso davanti al vecchio specchio della sacrestia. 
“Emma, mia cara. Il Signore ti ha scelta, devi essere contenta. Io sono solo un suo tramite. Faccio quello che mi chiede di fare. E lui vuole che tu ti nutra del suo seme”, disse il Vescovo mentre si riabbottonava la tonaca. 
Emma ebbe un conato, ma si trattenne dal rimettere tutto quello che era stata obbligata ad ingoiare. Avrebbe voluto vomitargli addosso tutto il suo odio: l'odio per l'intero genere maschile; l'odio per quel profumo nauseabondo che sentiva ogni volta che le stava vicino; l'odio per la madre superiora che quando aveva provato a raccontargli ciò che succedeva nella stanza del suo padre spirituale le aveva dato della bugiarda: l'odio per una Chiesa maschilista e patriarcale che permetteva e giustificava abusi su una giovane donna che con i voti le aveva messo la sua vita nelle mani. 
E invece se ne rimase in silenzio. Come sempre succedeva dopo essere stata violentata da quell'uomo, venerato da tutti come un santo... (continua qui).  

"Expo2051" è un racconto visionario che anticipa quello che succederà fra 36 anni quando l'Italia ospiterà nuovamente l'esposizione universale. Un futuro molto prossimo che affonda le sue radici nel nostro presente e che vede come protagonista una donna che riesce a portare a compimento la sua vendetta. Come ha fatto? Cosa succederà dopo l'Esposizione Universale del 2051?
L'autrice fa coincidere l'odio di un singolo con quello di un popolo stremato; individua in una insospettabile la persona che accenderà la miccia; immagina la trasformazione della società come conseguenza delle riforme in atto; racconta l'epilogo di un precedente  Expo, quello di Milano del 2015, che non passò di certo alla storia per aver risolto il problema dell'alimentazione nel mondo.

Potete acquistarlo su Amazon, iBook, GoogleLibri, Youtube, Kindle, BookRepubblic e sui principali siti per la vendita di libri digitali. The Nodes guadagnerà 1 (uno) euro a copia.

Nessun commento:

Posta un commento